Google Keyword Position: Vedere il Posizionamento

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Novembre 2010

Google Keyword Position è una classe PHP che permette di vedere la posizione in SERP di una parola chiave per un determinato dominio.

Google-Keyword-Position

Se avete un sito internet e volete vedere in che posizione vi trovate su Google per una determinata parola chiave, oppure, se siete dei SEO e volete vederlo senza utilizzare software costosi ma tramite uno script magari da integrare nel vostro sito web Google Keyword Position è quello che fa per voi.

Questa classe in PHP Open Source, quindi anche modificabile, in tutto tre script che utilizzano anche poco spazio su server permette appunto, dopo aver compilato un semplice form, inserendo una parola chiave, quella di cui si vuol vedere la posizione nella SERP di Google ed il dominio  mostrerà la migliore posizione su Google per quella parola chiave di quel dato dominio internet.

Ovviamente oltre al posizionamento Google Keyword Position mostra anche l'indicizzazione, infatti se una determinata parola chiave per un determinato dominio non appare in serp vuol dire che il dominio/la pagina web contenente suddetta keyword non è indicizzato/a e Google Keyword Position mostrerà il messaggio "Not in search results".

Dico infine che anche se Google Keyword Position è uno script in PHP visto che non memorizza niente in database è funzionante sia su server linux o su server windows se ha il supporto per il PHP.

Da qui potete fare il download di Google Keyword Position1; purtroppo lo script in PHP è stato rimosso, ne metterò un altro, cercate nel blog che lo troverete, se non vi fosse seguitelo che saprete quando lo condivido.

Thanks to image Search Engine People Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.