Google Finance, la Ricerca per Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Febbraio 2012

Google Finance è anche il nome di un plugin per Firefox che aggiunge il motore di ricerca di Google Finance nel browser, utile per vari aspetti.

Google-Finance-Firefox

Anche se non s'investe in borsa, in questo periodo di crisi economica infatti sia i media tradizionali (giornali, TV, ecc.) che i nuovi media come ad esempio internet tartassano la gente comune sia con termini tecnici fino a poco fa sconosciuti ( es. "spread"), notizie di mercato e quant'altro, se s'installa Google Finance su Firefox si possono cercare informazioni obiettive riguardo l'andamento economico mondiale.

Ovviamente Google Finance trova la sua maggiore utilità per chi è del settore, ha risparmi in azioni oppure è costantemente aggiornato, presentandolo però per tutti gli utilizzatori di Firefox e non essendo questo un sito internet specializzato in finanza giustamente Google Finance lo ritengo un motore di ricerca per Firefox adatto a soddisfare la curiosità di sapere come vanno i mercati finanziari.

Google Finance il plugin non ha particolari caratteristiche, Google Finance si e tramite il motore di ricerca per Firefox le si possono sfruttare, inserendo infatti il codice di un titolo azionario si potrà vedere il grafico, il rendimento e quant'altro, dato che Google Finance integra in home page news finanziarie provenienti dalle più autorevoli testate economiche mondiali, seppur in inglese si potranno leggere le ultime news, probabilmente anche con un giorno d'anticipo dato che i media italiani arrivano dopo a parte poche eccezioni.

Dato che presento questo motore di ricerca in Google Finance per Firefox per la gente comune è giusto che ricordi infine che tramite Google Finance non si avrà nessun beneficio per scegliere dove investire i soldi, i mercati sono molto complessi ed a rischio, sopratutto adesso hanno delle grosse oscillazioni, se voleste comunque rischiare è meglio se vi affidate a specialisti che questo lo fanno per lavoro.

Da qui però potete installare Google Finance su Mozilla Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.