Google Chrome OS a Settembre

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Giugno 2010

Finalmente, per settembre 2010 è stato annunciato il rilascio di Google Chrome OS, il sistema operativo in cloud di google.

google-chrome-os-rilascio

Al Computex, il 2 giugno 2010 Sundar Pichai, Vice President of Product Management di Google ha dichiarato che in autunno, probabilmente nel mese di settembre verrà rilasciato Google Chrome OS, indiscrezioni dicono che i primi computer che ne saranno equipaggiati saranno Acer a 10/12 pollici.

Probabilmente Google Chrome OS rivoluzionerà l'utilizzo del computer visto che è un sistema operativo in cloud basato su google chrome (il browser) ed il kernel linux, più che per la parte tecnica di linux, che praticamente non si usa neanche, per il fatto che permette di fare tutto online.

Avendolo provato, e, ricordo che è possibile già scaricare Google Chrome OS (dico anche come installarlo), anche se non è Chrome OS ma Chromium OS il sistema risulta già molto veloce e comodo, dopo avere acceso il computer in pochi secondi si è già pronti per usarlo, e, come il cloud computing che si rispetta si farà tutto online, documenti con google docs, facebook, navigazione e molto altro.

Pichai (e google) si aspettano di raggiungere milioni di utenti in un solo giorno, probabile, voi cosa ne pensate?

Via: TopNews.

Thanks to image FreeCliDent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.