Questo è il semplice metodo che permette di ordinare le estensioni di Google Chrome presenti a fianco la barra di ricerca.
Visto che c'è la possibilità d'installare plugin su google chrome, o come vengono chiamate ufficialmente "estensioni", ma, visto che è impossibile aggiungere altre toolbar, man mano che aumentano le estensioni, per non offuscare la barra di ricerca bisogna nasconderne qualcuna, utilizzando questo metodo si possono visualizzare sempre solo quelle che più interessano.
Per modificare l'ordine di visualizzazione delle estensioni nella "toolbar" di Google Chrome non bisogna fare niente di particolare/difficile, basta solo:
- Andare nel pannello di controllo delle estensioni, raggiungibile tramite l'apposito bottone o digitando
chrome://extensions/
nella barra di ricerca; - Disattivare tutte le estensioni premendo "Disabilita";
- Abilitarle nell'ordine con cui si vorrebbero visualizzare, la prima che si abilita verrà visualizzata a sinistra, la seconda alla sua destra e così via.
Anche se può sembrare un'operazione senza alcun senso io non credo che lo sia, infatti non è detto che prima s'installano le estensioni per google chrome che sono più utili o che piacciono di più, questo perchè ne escono sempre di nuove o perchè s'installano dopo quelle che non si conoscevano ma che piacciono di più.