Google Chrome: Visualizza Documenti con Google Docs

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Maggio 2010

Ultimate Google Docs Viewer è un'estensione per Google Chrome che apre file .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pps presenti in internet con Google Documenti.

Ultimate-Google-Docs-Viewer

Questa è un'estensione per Google Chrome estremamente comoda, se infatti sono presenti file .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pps nella lista dei risultati (la S.E.R.P.) o in qualsiasi altro sito internet (google, yahoo, facebook, ecc.) si velocizzerà l'apertura degli stessi, non si dovranno scaricare, saranno passati automaticamente al visualizzatore di documenti di Google Documenti, ci penseranno i server di google a scaricarli e farceli vedere.

Oltre la comodità che ha Ultimate Google Docs Viewer, la compatibilità visto che non serve avere installato sul computer programmi appositi per aprire file .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pps, questo su qualsiasi sistema operativo, e, oltre anche il fattore velocità che ho appena detto, tramite Ultimate Google Docs Viewer per Google Chrome si ha anche un vantaggio di stabilità.

Usando Ultimate Google Docs Viewer non ci saranno più blocchi dovuti al troppo sforzo che deve fare il computer per aprire i documenti .doc, .docx, .pdf, .ppt, .pps tramite lettori esterni, quali Microsoft Office oppure Adobe Acrobat Reader sopratutto su PC non molto potenti.

Le funzionalità di Ultimate Google Docs Viewer sono finite, comunque non sono da poco, è un'utile estensione per Google Chrome che non pesa neanche sulle prestazioni dello stesso.

Da qui potete installare Ultimate Google Docs Viewer su Google Chrome, consigliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.