Google Calendar in Firefox con Integrated Google Calendar

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 06 Luglio 2016

Integrated Google Calendar è un comodo plugin per Mozilla Firefox che può permettere di aumentare la produttività e l'organizzazione mettendo Google Calendar in Firefox.
Integrated-Google-Calendar
Se è vero che Google Calendar è utile a qualsiasi tipologia di persone, a qualsiasi età è vero anche che se si è al computer desktop, non solo per annotare appuntamenti importanti ma anche e sopratutto per annotare sul calendario scadenze o comunque promemoria con una data può essere scomodo aprire una nuova finestra o scheda del browser, ci si può dimenticare di farlo se si rimanda.

Anche la visualizzazione delle scadenze sul computer, se non si visualizza direttamente Google Calendar può portare a dimenticanze, e non sempre si aggiungono promemoria adeguatamente e/o per vari motivi non sempre si ha lo smartphone che avvisa di appuntamenti, in pratica si dovrebbe guardare Google Calendar aprendo una nuova scheda o finestra del browser.

Sia per annotarsi appuntamenti che per visualizzarli senza troppe distrazioni Integrated Google Calendar può essere molto comodo se si utilizza Mozilla Firefox come browser.

Integrated Google Calendar

I possibili problemi di distrazione causati dall'abbandono del lavoro per accedere a Google Calendar elencati poco fa possono essere risolti grazie a Integrated Google Calendar ma questo plugin per Firefox può essere utile anche per altro sempre correlato alla gestione del tempo.

Infatti, se è vero infatti che Integrated Google Calendar non è nient'altro che un bottone che si integra nel browser e che mostra come vista predefinita la giornata di "oggi" presente in Google Calendar e con essa tutti gli appuntamenti annotati, la sua utilità maggiore è che permette di accedere velocemente a Google Calendar per gestire meglio il tempo.

In una giornata od una sessione lavorativa al computer, non sempre succede di dover fare una stessa cosa che è stata programmata in precedenza, possono arrivare email o telefonate che possono scombussolare il programma prestabilito, se si sta facendo qualcosa di urgente o che necessita di concentrazione di solito si rimanda, e, ce ne se potrebbe dimenticare se non lo si annota, con Integrated Google Calendar o con software che permettono di avere Google Calendar sul computer si farà molto alla svelta ad annotarsi le cose da fare e si avranno tutte le funzionalità di Google Calendar quali le notifiche che permettono di non dimenticarsi le cose da fare.

Le semplici caratteristiche di Integrated Google Calendar sono che:

  • Permette di fare il refresh di Google Calendar;
  • La dimensione della finestra è possibile modificarla;
  • Se è già stato fatto login all'account Google su Firefox non necessita di ulteriore login;
  • Si possono usare combinazioni di tasti per interagire con Google Calendar se la finestrella di Integrated Google Calendar è aperta;
  • La finestra può essere "pinnata", in questo modo anche cambiando scheda resterà aperta.

Da qui è possibile installare Integrated Google Calendar su Mozilla Firefox, dopo averlo usato fatemi sapere come vi sembra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.