Google AdSense API

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Dicembre 2009

Le API di Google AdSense sono ideali per qualsiasi blog, sito, forum o social dove il contenuto è generato dall'utente, permettono il revenue sharing ed altro.

API-Google-Adsense

Le API di AdSense sono l'unico metodo che viene descritto da google dove viene citato il revenue sharing, quindi se pensavate che il revenue sharing è già fatto da molti siti anche in Italia, non è la stessa cosa, sopratutto per il proprietario del blog, sito, forum o social, che, con le API di AdSense avrebbe più possibilità di guadagno.

Prima di introdurre brevemente le API di AdSense e cosa possono fare dico però che il programma API di AdSense non è accessibile a tutti, infatti servono almeno 100000 pagine viste al giorno, non è per tutti.

Una volta appurato che il sito ha tutti i requisiti necessari (non solo le pagine viste), se si partecipa/utilizza il programma API di AdSense sarà possibile:

  • Generare guadagni dalle impressioni degl'annunci degl'utenti (revenue sharing);
  • Personalizzare gl'annunci nelle pagine di ricerca degl'utenti;
  • Altre personalizzazioni minori;
  • Gl'utenti potranno iscriversi ad AdSense tramite il sito partner AdSense API, e, si ha un bonus refferal sulle iscrizioni.

La parte del bonus refferal è sicuramente quella più interessante a mio punto di vista, è divisa in tre categorie che vi lascio approfondire da soli, però, ad esempio:

Se s'iscrivono 100 utenti tramite il vostro sito ad AdSense, ognuno di questi nei primi 180 giorni da quando si è iscritto guadagna 5 dollari vi spettano 5 dollari per utente vale a dire 5x100=500 dollari.

E questo ed è solo il bonus più basso, adesso vi lascio approfondire meglio come funziona il programma partner AdSense API.

Qui trovate Google AdSense API.

5 commenti su “Google AdSense API

  1. Merlinox

    100.000 pagine viste al giorno sono una cifra veramente aenormi. Non so te ma per me significano circa 3 ordini di grandezza in più!

  2. yuri Autore del post

    Sono davvero tante Merlinox, non ci arrivo neanche io....magari!, quando ci arriveremo le useremo 🙂

    Ciao!

  3. Merlinox

    Ti stimo per la tua speranza. Io sono certo che non ci arriverò mai 🙂

  4. yuri Autore del post

    Non 100000 PW ma se non si punta a fare sempre di più si può chiudere baracca, baracchini, siti e blog Merlinox 😉

  5. Merlinox

    100.000 pagine viste sono una enormità al giorno, per una persona sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.