Gecko Media Player, Comodo Software per Linux

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Maggio 2011

Gecko Media Player è un comodissimo software per linux che integra tutti i codec multimediali in Mozilla, Firefox, Opera, ed altri browser, un codec pack per il browser e linux.

Gecko-Media-Player-Audio-Video

Anche se avevo si già detto come forzare firefox ad usare MPlayer con linux, metodo testato e funzionante, sicuramente ognuno ha il suo media player preferito e non tutti utilizzano firefox ne vogliono modificarne le opzioni avanzate.

Gecko Media Player utilizza come motore GNOME MPlayer che riproduce di tutto anch'esso, non funziona solo su Linux ma anche su BSD e Solaris, non solo su firefox ma anche su altri browser e s'installa semplicemente con il gestore dei pacchetti.

Ovviamente è giusto dirlo che contenuti in Flash od in Java richiedono il Flash player e la JVM per riprodurli, il 99% degl'altri contenuti si visualizzeranno con Gecko Media Player, il tutto installando semplicemente solo un software che interfaccia il browser con GNOME MPlayer, è davvero una comodità, e, al contrario di quello che si può pensare Gecko Media Player funziona benissimo anche con KDE.

Il pregio maggiore di Gecko Media Player, come per All indubbiamente è non fa faticare a cercare plugin per il browser che permettono di riprodurre audio e video, su linux per chi non è esperto può essere un problema, comunque anche per chi è esperto è una bella comodità, consigliato.

Anche se lo dubito, se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di Gecko Media Player in sorgenti.

Thanks to image neotint.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.