Fujitsu Esprimo Q9000, Piccolissimo e Potente

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Aprile 2011

Il Fujitsu Esprimo Q9000 è un mini computer desktop eccezionalmente piccolo e davvero molto potente, molto più piccolo di un notebook e più potente.

Fujitsu-Esprimo-Q9000

Il Fujitsu Esprimo Q9000 è un computer desktop che si potrebbe definire un computer desktop portatile viste le dimensioni, per fare un paragone, è grande quanto un decoder ed anche più piccolo di qualche modello, in più dona un tocco di stile grazie la sua finitura nero lucida, salva spazio ed anche energia grazie le nuove tecnologie adottate, il tutto garantendo un'ottima potenza di calcolo e caratteristiche all'avanguardia.

Seppur molto piccolo per essere un computer desktop il Fujitsu Esprimo Q9000 riguardo i componenti hardware è molto "grande", innanzitutto è da menzionare che è dotato di un processore Intel Core i5-2520M con 3 MB di cache che ha un clock a 2.50 GHz e 4 GB di memoria RAM DDR3 ed un hard disk da 500 GB Sata II che ha una velocità di rotazione di 5400 rpm, i componenti hardware principali sono ottimi e non gli manca niente, il sistema operativo è Windows 7 Professional.

Frontalmente il Fujitsu Esprimo Q9000 ci sono anche 2 porte USB e ben 4 sono posizionate sul retro, ovviamente c'è anche la porta DVI-I per attaccare il monitor, l'uscita audio e quella per attaccare le cuffie, la scheda di rete è una Intel 82579 LM 10/100/1000 ed il tutto è comandato dall'ottimo chipset Intel QM67.

Questo piccolo gioiello di tecnologia ha ancora sorprese, infatti, seppur lo spazio non sia molto nel Fujitsu Esprimo Q9000 riesce a starci anche un lettore/masterizzatore CD/DVD, sul retro ha anche una porta eSata , infine dico che quando è in idle ovvero quando è acceso ma non sta lavorando/non è sotto sforzo il Fujitsu Esprimo Q9000 consuma solo 19 Watt.

Da qui potete comprare il Fujitsu Esprimo Q9000, costa circa 970 euro, anche se è più caro rispetto ad un desktop normale li vale tutti, non solo per i componenti utilizzati ma perchè è unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.