Free Audio Extractor: Estrarre l’Audio dai Video

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Ottobre 2010

Free Audio Extractor è un software free per windows che permette di estrarre l'audio di un video, molti i  formati supportati.

Free-Audio-Extractor

Nonostante esistano vari software che permettono di estrarre audio dai video, tra quelli che ho presentato il mio preferito è Pazera Video Converters Suite perchè molto completo (fa anche conversione non solo estrazione) e eseguibile/portatile su pendrive, Gik Soft Free Audio Extractor ha una caratteristica molto interessante.

Oltre la semplicità d'utilizzo Free Audio Extractor permette di estrarre audio dai video non come la maggior parte degl'altri programmi free di questo tipo normalmente fanno, ovvero l'estrazione di tutto l'audio di un video ma permette anche di estrarre solo il pezzo di audio che si vuole, inoltre sarà possibile sentirne l'anteprima.

Con Free Audio Extractor si potranno anche selezionare le parti di audio da vari video per poi estrarre in batch l'audio dei loop, si, estraendo pezzi di audio si potranno anche fare loop per creare suonerie o mixare con altra musica.

I formati di video supportati da Free Audio Extractor non sono tantissimi in verità ma sicuramente quelli più comunemente usati, i video in entrata potranno essere FLV, MP4, AVI, WMV, ASF, MOV, MP3, WMA, M4A, AAC, WAV ed MP2 di cui si potrà salvare l'audio nei formati Mp3, Ogg, Wav o Flac.

Da qui potete fare il download di Free Audio Extractor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.