FratMusic: Playlist in Streaming da SoundCloud e YouTube

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Gennaio 2014

FratMusic è un sito web da dov'è possibile ascoltare gratis playlist musicali di musica presente su SoundCloud e YouTube suddivisa per genere, album e non solo.

FratMusic

Che SoundCloud e YouTube vengano utilizzati anche per ascoltare gratuitamente musica in streaming non c'è dubbio, anzi, SoundCloud è realizzato proprio per questo, e, seppur FratMusic in teoria non permette di fare niente di diverso in pratica permette di ascoltare musica in streaming molto più comodamente, come se fosse una radio che riproduce solo quello che piace.

Similmente a Fliis, infatti, anche FratMusic permette si sentire musica in streaming, però proveniente non solo da YouTube ma anche da SoundCloud, seppur la comodità d'utilizzo sia praticamente uguale viste le funzionalità, la scelta musicale è maggiore e la musica è diversa, forse anche meno conosciuta in Italia ma anche per questa particolarità è interessante.

Seppur in pratica la funzionalità dei servizi web è la stessa, oltre per il fatto che è effettivamente e logicamente maggiore il numero di brani musicali, a parte il colore del sito internet la navigazione dello stesso può cambiare l'esperienza di fruizione di contenuti multimediali, FratMusic è molto intuitivo da navigare e quindi consente anche di ascoltare alla svelta la musica che si desidera.

Una volta che si è su FratMusic, oltre a poter cercare la musica desiderata per poi ascoltarla in streaming, visto che se si usa un servizio di questo tipo è per non guardarlo continuamente ma per sentire musica, è possibile, o scegliere un genere musicale che sono chiamate "Stations" e poi riprodurre la playlist che si desidera sentire, oppure scegliere una playlist semplicemente scorrendo la pagina e andando un po a caso.

In entrambi i casi tramite la navigazione di FratMusic presente sopra i generi musicali, premendo rispettivamente "Featured", "Popular", o "Newest" è possibile visualizzare le playlist in mostra, quelle popolari e quelle nuove, ovviamente è cosa saggia prima selezionare questo menu di navigazione, poi la categoria ed infine la playlist.

Riproducendo la musica in streaming su FratMusic sarà come riprodurre un CD senza il bisogno di cercare continuamente musica, e non sono i soliti CD, sono playlist aggregate in modo particolare. Provatelo e condividete la vostra opinione commentando e/o condividendo l'articolo.

Qui trovate FratMusic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.