Fotowall: Software per Fare Collage di Fotografie

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Luglio 2012

Fotowall è un software che permette di mixare varie fotografie e creare degli splendidi collage con effetti ad alta risoluzione, molto semplicemente e con un ottimo risultato.

Fotowall

Una bella fotografia non c'è dubbio che lo è quando non è ritoccata, sia essa artistica o no, scattata da fotografi professionisti o persone normali che immortalano un qualsiasi momento, può essere anche artistica, è altrettanto vero però che, se non fatta da fotografi professionisti di arte ne avrà poca, Fotowall permette di creare semplicemente dei collage artistici con le proprie fotografie, non è poco e non è l'unico vantaggio.

Una fotografia infatti immortala solamente un momento od una situazione, e, solitamente soltanto un soggetto o paesaggio, un collage di fotografie potrà fare un mix tra soggetti, paesaggi ed altro, in pratica può far rievocare diverse emozioni in un sol colpo, con Fotowall si realizzeranno molto semplicemente dei collage con varie fotografie, si potranno personalizzare con effetti, cornici ed altro.

Le altre cose che permette di fare Fotowall non sono per niente scontate, può essere un programma utilizzato per molteplici scopi, tra le funzionalità infatti, oltre l'aggiunta di effetti alle immagini, la possibilità di posizionarle casualmente oppure semplicemente trascinandole, aggiungervi cornici può scegliere tra varie dimensioni preimpostate di sfondi, o personalizzarle.

Potrebbe sembrare una caratteristica banale quella appena detta però Fotowall come sfondo possiede anche le dimensioni delle cover, permetterà quindi di aggiungervi immagini personalizzate alle cover o fare le cover originali a CD/DVD registrati e si potranno anche fare poster, poi si potranno stampare ed unire i vari fogli.

Da qui potete fare il download di Fotowall, c'è la versione per Windows, Mac e Linux, personalmente l'ho testato su quest'ultima e va molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.