Foodjournaling, Condividi Immagini di Cibo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Aprile 2011

Foodjournaling o Foodjournal è un servizio web che fa condividere fotografie del cibo che si è cucinato, ideale anche per prendere ispirazione in cucina.

FoodJournal

Anche se potrebbe sembrare un servizio online prettamente femminile non lo è affatto Foodjournal, infatti non sono solo le donne che fanno/si fanno da mangiare, io stesso il 90% delle volte me ne faccio da solo, sempre cose semplici però se una volta ogni tanto si fa un bel piatto od un piatto particolare una fotografia non fa male, la si può condividere anche su Foodjournaling.

Ovviamente si possono condividere anche altrove le fotografie delle proprie prelibatezze culinarie però sicuramente se messe in un luogo più a tema è meglio, Foodjournal contiene unicamente fotografie di pietanze.

Sia il sito web di Foodjournal che il suo utilizzo sono molto semplici, le fotografie vanno inviate come allegato delle email, come soggetto bisogna mettere il titolo della pietanza ed opzionalmente nel corpo del messaggio si può mettere la descrizione, aggiungendo ad esempio #400 calories Foodjournaling capisce e scrive automaticamente che il piatto ha 400 calorie.

Per registrarsi basta inviare una email con la foto di una pietanza all'indirizzo [email protected] con o senza oggetto/corpo del messaggio e poi si riceverà una email di conferma che permetterà di completare la registrazione.

Qui però trovate il sito di Foodjournal per vedere le foto delle specialità fatte dagli utenti, se volete stupire qualcuno, non solo gli utilizzatori di Foodjournal vi ricordo di seguire Chef Blog che è un'ottimo blog di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.