FireMirror: Scaricare Siti Internet con Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Ottobre 2010

FireMirror è un plugin per firefox che permette di scaricare interi siti internet in locale, permette di navigare offline ed ha altre feature.

FireMirror

Tramite FireMirror scaricare interi siti web in locale o solo parti di essi per leggerli quando si è senza connessione, per rileggerli con la calma o per salvarli se sono estremamente interessanti è estremamente semplice, non servirò installare programmi come ad esempio HTTrack, ne su Windows, Linux o Mac visto che FireMirror è un componente aggiuntivo per firefox, inoltre FireMirror ha anche altre caratteristiche e può servire ad altro.

Non è passato molto tempo da quando ho presentato UnMHT, estensione per firefox che permette di salvare le pagine web in locale in un unico archivio, non file sparsi, visionabile anche con Internet Explorer ed i programmi della suite Microsoft Office ed altro, è comodo ma FireMirror ha un'altra funzionalità, quella di scaricare interi siti web o sezione degli stessi.

Detto che FireMirror è comodo e quale può essere il suo principale utilizzo è ora di dire anche le altre caratteristiche di FireMirror ed un suo utilizzo ancora più comodo, le altre caratteristiche:

  • Si può impostare FireMirror in modo che scarichi più approfonditamente o meno (depth);
  • FireMirror possiede un browser integrato che fa visualizzare quello che sta scaricando.

Infine la funzionalità più bella di FireMirror, anche se non gestisce ancora benissimo i vari formati di file (non è ancora perfetta) è possibile utilizzare FireMirror per scaricare tutti gli oggetti presenti in una pagina web, una web directory, ecc., file eseguibili, immagini ISO, video, immagini e quant'altro.

Da qui potete installare o fare il download di FireMirror per Mozilla Firefox.

Aggiorno l'articolo dicendo che non è più disponibile FireMirror nel sito dei plugin di Firefox, potete utilizzare Wget su Linux, disponibile anche per windows tramite WinWget, è anche molto più potente di FireMirror.

2 commenti su “FireMirror: Scaricare Siti Internet con Firefox

  1. Silvio Arnone

    Ciao Yuri,
    Pare che FireMirror sia sparito, non esiste più sul sito Mozilla, ho provato sia seguendo il tuo link che digitando nella casella di ricerca. Ciao

  2. yuri Autore del post

    Silvio, purtroppo non è più disponibile, ho cercato anche con Google ma non ci sono link alternativi, se cerchi nel blog troverai qualche alternativa 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.