FindDup: Trovare e Rimuovere File Duplicati

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Dicembre 2010

FindDup o Find Duplicates è un programma/applicazione che permette di individuare e rimuovere file duplicati, documenti, immagini, video e musica.

FindDup-Find-Duplicates

I files doppi che si posseggono, a volte sono utilissimi, sono backup, a volte totalmente inutili, ci sono perchè si è dimenticato di eliminarli, FindDup permetterà d'identificarli semplicemente, ovvero selezionando la categoria di files da cercare (immagini, video, musica o documenti), si potranno visualizzare per vedere se sono effettivamente uguali e si potranno eliminare.

Sicuramente oltre il fatto di essere multipiattaforma i pregi maggiori di FindDup, i quali possono farlo preferire ad altri software simili sono la semplicità d'utilizzo ed anche il fatto che non richiede installazione non è che un pregio.

FindDup oltre ad essere un software multipiattaforma che consente di trovare ed eliminare file duplicati sul computer ha un'altra interessante funzionalità, visto che è realizzato in Java, e, visto che è presente tutto il necessario può essere incluso facilmente in siti internet, è anche web based, per quello nell'introduzione ho detto che è un'applicazione.

Per eseguire FindDup non vi servirà altro che scaricare il file launch.jnlp ed eseguirlo, se non lo aprisse con Java automaticamente il sistema operativo bisognerà modificare l'associazione dei file ma verrà aperto automaticamente il 99% dei casi, per installare Find Duplicates su server bisognerà scaricare tutti i file, metterli in una directory e basterà vedere com'è fatta la pagina launch.html per vedere come integrarlo in una pagina HTML.

Da qui potete fare il download di FindDup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.