FileSaves: Nuovo Free File Hosting

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Maggio 2010

FileSaves è un nuovo ed interessante free file hosting che permette di condividere files ed anche guadagnarci se vengono scaricati.

FileSaves

Si, come altri hosting di files anche FileSaves ha un programma di affiliazione, che, se si condivide un file di qualsiasi tipo, più gente lo scarica più si guadagna, si guadagnano 10 dollari ogni 1000 punti.

I punti vengono valutati differentemente in base l'area geografica, ad esempio i paesi europei sono di livello 2, e, il download di un file più grande di 500 MB fa guadagnare 0,50 punti, in più con FileSaves si guadagna anche se qualche utente si iscrive come premium ed anche il 10% dei punti che fanno.

Chiusa la parentesi guadagno che approfondirete se ne avete voglia, che non è il motivo per cui parlo di FileSaves ma sono sicuro che interessa a qualcuno è arrivato il momento di dire le caratteristiche interessanti per fare file sharing in internet con FileSaves:

  • Si possono caricare files di tutti i tipi (che non violino i TOS) di dimensioni fino a 750 MB, massimo 1 GB al giorno per utenti free;
  • Upload e download sono illimitati, i file verranno cancellati solo se per 30 giorni non vengono scaricati (30 giorni dopo l'ultimo download);
  • Si possono vedere in anteprima immagini e video prima di scaricarli;
  • Registrandosi (anche gratuitamente) si potrà tenere traccia dei link dei propri files;
  • Si può decidere se i files sono pubblichi o privati, opzionalmente si può scegliere se serve la password per vederli/scaricarli.

Un'altra bella caratteristica di FileSaves è che, premendo "Featured Files" tramite il menu di navigazione sono presenti dei download consigliati (ottimi), il primo non è niente di meno che un programma che permette di fare l'upload su FileSaves.

Avendo provato a caricare un PDF, la velocità di download e di upload non è male per essere un'hosting free e contando che l'ho fatto di sera, in Italia la sera si connette molta gente, circa 50 Kb/sec in upload e circa 70 Kb/sec in download.

Una volta caricati i files verranno forniti i link per scaricarlo, il codice html per incorporarlo in siti web/blog, il codice per i forums e il link per cancellare i files.

Qui trovate FileSaves, io l'ho aggiunto alla cartella di free file hosting che ho nei segnalibri, molto buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.