File Blender: Convertire Audio, Immagini ed Altro

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Maggio 2010

File Blender è un programma per windows in grado di convertire file immagine ed audio, dividere ed unire PDF e comprimere CSS e JavaScript ed altro.

File-Blender

Tutto quello che ho appena detto in un programma estremamente semplice da usare, che non richiede installazione e che ha tutto incluso, non ci sarà bisogno di scaricare ed installare codec aggiuntivi.

Prima di dire le funzionalità di File Blender spiego come usarlo anche se estremamente semplice, riusciranno tutti a convertire immagini e musica in formati diversi per poterla vendere e sentire praticamente con tutti i sistemi operativi e tutti i dispositivi mobili di ultima generazione, basta solo:

  • Scaricare ed estrarre l'archivio di File Blender;
  • Avviare tramite doppio click l'eseguibile File Blender.exe;
  • Trascinarci sopra un file audio/immagine supportato e verrà mostrato in che formato è possibile convertirlo, o, se ci si trascina sopra PDF sarà possibile dividerli od unirli, CSS e Javascript si potranno offuscare e comprimere;
  • Premere il formato desiderato, si creerà una cartella che si chiamerà out nella directory dov'è presente l'eseguibile con all'interno il file convertito.

Riguardo le funzionalità invece, tramite File Blender, oltre l'interessanti caratteristiche che permettono di comprimere ed offuscare codice CSS e JS si può praticamente convertire di tutto, .avi, .flv (flash), .mp3, .mp4, .waw, .bmp, .tga, .jpg, .gif, .ico (file icona) e molti altri formati.

Non sono finite le caratteristiche di File Blender!; si possono anche unire, dividere ruotare, ridimensionare certi tipi di file immagine, i PDF invece si possono solamente unire e dividere (join e split).

Per conoscere tutti i tipi di file supportati da File Blender ed avere maggiori informazioni, una volta avviato il programma basta cliccare sulla finestra dove si trascinano i files con il click destro del mouse, gli smanettoni potranno anche usare File Blender da riga di comando.

Da qui potete fare il download di File Blender, utile programma eseguibile, ideale per penne USB, vien detto funzioni su tutte le versioni di windows, testato e funzionante con windows 7 x64.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.