Fare un Server per Condividere Files con HFS

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Gennaio 2009

Http File Server (HFS) è un programma per windows che permette di fare del proprio computer un server relativamente con facilità, poi si potrà usare per condividere files o come meglio si crede.
hfs-server-condivisione-file-facile
Un'altra caratteristica di Http File Server oltre la facilità d'utilizzo è che è un programma eseguibile. Sarà possibile avere un server nella chiavetta usb, anche se crea impostazioni nel registro sarà possibile darlo a persone con cui si vuole condividere "materiale".

Il primo step della configurazione di Http File Server è la più complessa.

Come prima cosa infatti bisogna assicurarsi che il server sia visibile su internet. Per far questo bisognerà aprire le porte TCP/IP tramite il firewall o facendo il port forwarding al router. Per fare il port forwarding al proprio router, proprio come per emule, basta portarsi qui, scegliere il modello del router, successivamente selezionare Http File Server-HFS e verranno mostrate le istruzioni per fare il port forwarding al proprio router (questo è indispensabile anche per avere ID alto in eMule).

Successivamente bisogna eseguire il test che si trova in menu/self test per vedere se si è raggiungibili, se lo si è basta trascinare files tramite drag and drop nella parte sinistra della scheda del programma e per opzione predefinita verrà copiato l'indirizzo del file da condividere negli appunti, basterà incollarlo in chat o dove si vuole per condividerlo con gli amici o con chi si vuole.

Visto che il programma consente anche configurazioni avanzate qui trovate il wiki di Http File Server.

Qui potete scaricare Http File Server

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.