Fare Suonerie per l’iPhone con iRinger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Gennaio 2009

iRinger è un programma anche eseguibile per windows che permette di farsi facilmente e gratuitamente le suonerie per l'iPhone da poi esportare in iTunes o uppare su iPhone.

iringer-programma-fare-suonerie-iphone

Di suonerie per iphone ne esistono moltissime originali, il fatto è che sono a pagamento se prese su iTunes, c'è anche il metodo di convertirle tramite iTunes ma non è alla portata di tutti, con iRinger sarà possibile per tutti crearsi la suoneria con la propria musica o da una registrazione ed è possibile anche aggiungergli effetti audio.

iRinger ha il grande pregio di essere semplicissimo da usare e c'è anche eseguibile, l'unico difetto che ho visto è che crea una finestra con gli sponsor, comunque una volta chiuso il programma se ne andranno.

Per fare una suoneria per iPhone con iRinger basta:

  • Scaricare ed avviare il software.
  • Schiacciare "import" e scegliere un file audio supportato, io ho provato con MP3 e funziona. comunque quelli non supportati non li visualizza.
  • Una volta importato il file trascinare a destra o sinistra il tempo e fermarlo quando si trova il pezzo del brano che si vuole (sono 30 secondi se non sbaglio).
  • Se si vuole a sinistra si apre il menu a tendina e sono disponibili gl'effetti audio e si mettono.
  • Premendo export vi verrà chiesto se importare la suoneria su iTuens o metterla su iPhone tramite SCP/SFTP.

iRinger funziona su tutte le versioni di windows, anche su iPhone 3G e per funzionare richiede che l'iPhone abbia almeno il firmware 1.1.2 e che si abbia installato almeno iTunes 7.5.

Qui potete fare il download di iRinger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.