Come far Parlare Windows in Italiano

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Marzo 2008

Per far parlare windows in italiano è sufficiente scaricare la voce gratuita, Silvia, offerta da Microsoft anche se non è inclusa nel sistema, ecco dove trovarla.

Sicuramente, è una cosa inconcepibile che un sistema italiano usa una voce inglese anche se lo si ha comprato in Italia ed è con l'interfaccia italiana, ebbene, se si vuol far parlare il computer in italiano con una voce femminile, gradevole, non bisogna far altro che scaricarla.

A parte per togliersi una curiosità o comunque per un utilizzo del computer diverso dal solito, sicuramente, per persone diversamente abili con problemi di vista o per una maggiore comodità del computer comodità, è una funzione interessante la lettura di documenti od altro, c'è però un problema, su Windows la sintesi vocale non è in italiano ma c'è solamente la voce inglese.

Per far parlare Windows in italiano, è sufficiente, cercare e scaricare ed ovviamente installare un piccolo file, la voce è gratis, è offerta da Microsoft stessa anche se purtroppo non è inclusa di default nel sistema.

Aggiornamento:
Sul sito di Microsoft non è più disponibile il file da scaricare, ho linkato la ricerca Google, appena lo trovate su un sito web affidabile scaricate il file "RSSolo4Italian.zip" che è grande 22 MB circa, probabilmente è stato rimosso dal download center di Microsoft perchè disponibile solo per XP, Vista e funzionante con Windows 7 a 32 bit, personalmente l'ho installata su Windows 7 Home Premium a 64 bit e funziona perfettamente.

3 commenti su “Come far Parlare Windows in Italiano

  1. yuri Autore del post

    Articolo aggiornato, sul sito di microsoft non si trova, io non hosto software di microsoft ma si trova subito con google, ho linkato la ricerca.

    Ciao Massimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.