NorthGates' KML Editor è un software gratuito per windows che permette di fare facilmente segnaposti per Google Earth, si potranno usare per sponsorizzarsi.
Anche se l'utilizzo che mi viene in mente subito pensando a NorthGates' KML Editor è quello di sponsorizzarsi, ovvero, mettere il file KML di google earth nel proprio sito od in social network per far raggiungere facilmente la propria attività commerciale od evento, può essere utile anche a tutti.
I tutti a cui mi riferisco possono essere ragazzi che devono trovarsi alla festa di un amico ma non sanno dov'è, potrebbe essere un modo particolare per dire dove di abita, oppure possono usarlo anche persone un po più su d'età ma tecnologicamente al passo con i tempi sempre per dire dove si sta di casa, per farsi raggiungere da qualche parte, per ricordarsi/fare una collezione di posti belli dove si è andati in viaggio, ecc..
Usare NorthGates' KML Editor, anche se è in inglese, non è difficile, bisogna conoscere ovviamente un po l'inglese, poi si prova e si vede l'anteprima in google earth del file che si sta creando, a lavoro finito se ne creano altri oppure se non si ha finito si continua la volta successiva.
Per chi ama fare le cose manualmente e/o è un po pratico di programmazione ricordo che non è necessario installare un programma, ho anche scritto brevemente anche come crearsi i file KML di Google Earth manualmente.
Qui potete fare il download di NorthGates' KML Editor.