Fai del tuo PC un Server con NetServer

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Dicembre 2008

NetServer è un programma per Windows NT/2000/2003/XP con incluso tutto l'occorrente per "trasformare" il computer di casa in un server, si può usare per trasferire files o farsi l'hosting.

computer-desktop-server

Con NetServer in teoria non c'è neanche più bisogno di scegliere e pagare un servizio di hosting per siti web e di comprare un dominio, si potrà fare un server web, database e di posta elettronica molto facilmente.

Dico in teoria perchè questo server risiederebbe su macchina windows e si sa che linux è più affidabile per i server, non per mia opinione ma non lo preferirebbero i servizi di hosting altrimenti, poi ci sarebbero preoccupazioni di attacchi provenienti da cracker, in più chi gestisce i server è esperto e fare una modica spesa per il proprio sito ma essere sicuri che va bene è meglio.

Comunque NetServer può essere usato per fare siti web "momentanei" oppure per scambiarsi files o se si vuole proprio, si può riciclare un vecchio pc e metterglielo se non si ha voglia o non si ha confidenza con linux. Faccio presente che un server deve stare acceso 24/24 ore, perciò conviene comprarsi un pacchetto hosting/dominio, però per fare prove va benissimo.

Qui è possibile scaricare NetServer.

Un commento su “Fai del tuo PC un Server con NetServer

  1. clshack

    dal mio punto di vista 😛 è meglio server2go o easyphp per windows 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.