Facebook Fan Box Cache per WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Luglio 2011

Facebook Fan Box Cache è un plugin per wordpress che permette di aumentare la velocità di caricamento implementando il caching del box di Facebook.

Facebook-Fan-Box-Cache

Dopo aver realizzato la pagina su Facebook del vostro blog o sito internet il social network stesso permette di promuovere questa pagina tramite vari plugin sociali tra cui anche il "fan box" ovvero il riquadro dove vengono mostrati i fan su facebook che dovrebbe essere utile per fare nuovi fan.

Se utilizzate WordPress, con Facebook Fan Box Cache potrete drasticamente diminuire la velocità di caricamento del vostro sito internet perchè verrà fatta una cache che conterrà il box sociale di facebook, verranno fatte meno richieste esterne ed il caricamento totale della pagina sarà molto più veloce.

Il vantaggio dell'utilizzo di Facebook Fan Box Cache, oltre il possibile aumento di ranking, sopratutto su Google visto che l'ha dichiarato che è proprio un parametro che viene utilizzato per il ranking, dato dal fatto che la velocità di caricamento è minore è che farete indiscutibilmente più contenti i visitatori del vostro sito internet, io ad esempio odio quel box quando continua a caricarsi e non finisce mai, ha una latenza impressionante.

Infine dico che, anche se ovviamente è possibile implementare il widget dei fan di Facebook anche senza plugin su WordPress e si può anche implementare la cache modificandone il codice utilizzando Facebook Fan Box Cache questo potranno farlo tutti anche se non hanno esperienza alcuna nella programmazione, il plugin è ben documentato.

Da qui potete fare il download di Facebook Fan Box Cache, nel momento in cui scrivo è compatibile "solo" con WordPress 3.1.4 e non con WordPress 3.2 ma è regolarmente aggiornato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.