Facebook Comments for WordPress

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Luglio 2010

Facebook Comments for WordPress è un plugin per blog wordpress che permette agl'utenti di commentare con il profilo di facebook.

Facebook-Comments-for-WordPress

Installando un plugin come Facebook Comments for WordPress su di un blog wordpress i visitatori dello potranno commentare con le loro credenziali di facebook, e, ho messo un'immagine del plugin da non loggato appunto perchè sarà possibile commentare anche per tutti gl'altri non loggati in facebook.

Tutto questo senza modificare codice, quindi semplice per tutti ma comunque personalizzabile nell'aspetto (colori, larghezza ed altro) tramite il pannello di controllo di wordpress.

Facebook Comments for WordPress permette di:

  • Integrare la possibilità di commentare con l'account di facebook su di un blog wordpress, ovviamente;
  • Personalizzare colori, dimensioni e numero commenti per pagina del box commenti;
  • Integrare i commenti di facebook in pagine, post od entrambi;
  • Dove ci sono i commenti di facebook di Facebook Comments for WordPress è possibile visualizzare o nascondere i commenti nativi di wordpress;
  • Com'è possibile vedere installando Facebook Comments for WordPress, nel blog viene messo anche il pulsante mi piace di facebook.

L'unico difetto che ho riscontrato in Facebook Comments for WordPress è che non è possibile moderare i commenti, a mio avviso un fattore essenziale, non solo per evitare lo spam ma anche per non far pubblicare cose offensive, questa feature comunque verrà aggiunta al plugin, quindi se la voleste tenetelo d'occhio.

Facebook Comments for WordPress si installa come qualsiasi altro plugin per wordpress, anche dalla dashboard, ma, come qualsiasi plugin "sociale" per facebook che permette di commentare su siti esterni allo stesso per attivarlo dovrete registrarvi gratuitamente a Facebook Sviluppatore, creare una nuova applicazione, dargli il nome (il nome del sito 😉 ) e copiare l'Application ID che andrà messo in Facebook Comments for WordPress nella dashboard del blog per farlo funzionare correttamente.

Da qui potete fare il download di Facebook Comments for WordPress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.