EoMeteo: un Widget per il Meteo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Giugno 2011

EoMeteo è un widget per sistema operativo windows che mostra sul desktop oltre che le condizioni del tempo attuali quelle dei giorni a venire.

EoMeteo

Soprattutto se si fa un lavoro all’aperto o comunque si vuole sempre sapere che tempo fa il giorno seguente e quelli successivi, se si ha un computer con la connessione ad internet, in questo caso windows, installare un software che mostra sempre le previsioni meteo non è una brutta idea, EoMeteo oltre mostrare le previsioni, le temperature, il vento e l’umidità del giorno stesso le mostra anche per l’intera settimana e lo fa con stile.

A parte il fatto dell’interfaccia molto bella la particolarità più interessante di EoMeteo riguardo le funzionalità effettive, ovvero quella di mostrare che tempo fa, la cosa più interessante è che per la giornata non viene fatta e mostrata solo una previsione ma bensì la mattina, il pomeriggio e la sera, oltre che vedere graficamente tramite il simbolo delle nuvole, il sole, ecc. ci sono anche le temperature, massime e minime; molto bella anche la caratteristica che mostra quando sorge e quando tramonta il sole.

Per chi ama personalizzare il desktop e/o cambiare ogni tanto EoMeteo ha a disposizione un’ulteriore skin:

Skin-EoMeteo

Anche se Softpedia non dice questo fatto, visto che EoMeteo l'ho testato personalmente, dico infine che cambia anche la pagina principale di Internet Explorer ed installa anche EoEngine che è totalmente inutile per l’utilizzo che si presuma facciate di EoMeteo, si disinstalla semplicemente dal pannello di controllo.

Da qui potete fare il download di EoMeteo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.