EMDB: Cataloga i DVD/DivX nel PC

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Gennaio 2010

EMDB è un programma per windows che recupera da IMDB titoli, descrizione, cover, ecc., dei DVD/DivX che si hanno sul PC, permette di catalogarli.

EMDB

Se si ha una bella collezione di DVD o DivX sul computer è una bella cosa, se si vuole vedere, si vuole far edere o si vuole fare la copia di backup di un bel film, se se ne hanno tanti trovarlo e trovare l'argomento giusto può essere un problema, EMDB evita questa cosa, fornirà titolo, descrizione e cover ed altro.

EMDB o Eric's Movie Database , una volta che si ha selezionato una directory contenente il film, in base il titolo dell'opera cerca in IMDB (Internet Movie DataBase) la descrizione, il regista, gli attori, la durata, ecc., se ci sono più film con nome simile od uguale si potrà scegliere quello che si vuole.

Sicuramente EMDB non è un programma per tutti, non perchè non sia semplice da usare visto che è anche in italiano, ma, perchè, è sprecato per chi come me ad esempio ha una decina DivX sul PC, chi invece ha una bella collezione può anche pensare di organizzarla bene tramite EMDB.

Qui potete fare il download di EMDB, è un programma freeware che funziona anche con Windows Vista e Windows 7.

3 commenti su “EMDB: Cataloga i DVD/DivX nel PC

  1. yuri Autore del post

    Senza dubbio sono più comodi anche per me i programmi portatili/eseguibili però non posso monopolizzare il blog 😉 .

    Ciao Moticanus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.