Effetto Ombra per le Finestre di Windows XP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Novembre 2008

Questo è un programma che permette di aggiungere un effetto ombra o shadow personalizzabile nei colori e nelle dimensioni sotto le finestre di windows xp, piacerà molto a chi ci tiene al look del sistema.

effetto-ombra-fineste-windows

Di default sono nere le ombre ma per farle risaltare di più le ho fatte verdi e tutto sommato non stanno male neanche così, in teoria sarebbe un programma che appesantisce ulteriormente il sistema seppur leggero, in pratica non si vanno a mettere tutti i programmi che mutano la grafica ed appesantiscono il sistema, si scelgono quelli che piacciono ed è giusto recensirne il più possibile ed i più diversi possibile.

YzShadow tra l'altro è anche un programma eseguibile che non richiede installazione dunque è possibile farlo funzionare solo quando si vuole.

Non ho fatto lo screenshot ma ora come ora che non ho molte applicazioni aperte il task manager mi dice che YzShadow consuma circa 5 megabyte di memoria, non è neanche eccessivamente avido di risorse.

Per farlo funzionare basta scompattarlo e cliccare sull'eseguibile di YzShadow, si posizionerà una tray icon dove sarà possibile modificare il colore dell'ombra, la sua grandezza ed altre cose. Viene specificato che non lascia alcuna voce residua nel registro di windows, dunque può essere  trasportato tranquillamente nella penna usb.

Da qui potete scaricare YzShadow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.