Possiamo fare in modo di creare una scorciatoia (shortcut) per usare CCleaner ed eseguirlo velocemente senza andarlo a richiamare manualmente, questo può essere una comodità per qualcuno di sicuro un trick per tutti.
É necessario che le impostazioni di CCleaner vengano memorizzate per far si che quando lo avviamo pulisca solo quello che vogliamo, per far questo dobbiamo aprire CCleaner, andare in opzioni/avanzate e selezionare la casella "salva tutte le impostazioni nel file INI".
Fatto questo creiamo l'avvio rapido di CCleaner:
- fare click col tasto destro sul desktop o dove vogliamo se abbiamo già il collegamento a CCleaner sul desktop, selezionare nuovo/collegamento.
- Come percorso del collegamento s'inserisce
C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe
e come nome lasciamogli quello predefinito.
- Adesso si clicca con il tasto destro sul collegamento, si va nella scheda collegamento, nella voce destinazione si mette
C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe /AUTO
mentre nella voce tasti di scelta rapida premete CTRL automaticamente (almeno su windows xp) v'inserisce CTRL + ALT + ed inserite una lettera che vi ricorda il nome del programma che può essere la C.
- Ora si salva con applica poi con ok.
Tutto qui, adesso in qualsiasi cartella/directory, qualsiasi programma utilizziate se premete CTRL +ALT +C CCleaner pulirà il computer.
Metto il link per il dowload di CCleaner per chi non lo usasse, veramente consigliato, pulisce la cronologia internet, il registro di windows e può velocizzare l'avvio rimuovendo programmi che partono automaticamente.