Ebook per la Valutazione dei Siti Web

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Gennaio 2010

Questa è una guida in formato PDF che insegna come auto valutare i siti web, non nel valore ma i contenuti, la struttura e la grafica.

guida-valutazione-contenuti-struttura-grafica

Prima di spendere due parole per l'ottimo ebook "Guida alla autovalutazione dei siti web" devo necessariamente dire cos'è il progetto sito-perfetto visto che mi piace molto, sito perfetto è un sito web realizzato per un e-book oltre che per i contenuti di servizio di aggiornamento professionale; perchè ci hanno dedicato addirittura un sito web?

La guida in PDF che vi faccio scaricare è solo un assaggio dell'ebook, sono comunque 40 pagine circa di ottimi contenuti che insegnano come auto valutarsi un sito, questo eBook però non è statico, ovvero, se cambia il modo in cui google o qualsiasi altro motore di ricerca valuta un sito cambia anche il contenuto, è un ebook collaborativo cioè scritto a più mani da alcuni tra i migliori professionisti del web italiano sempre in aggiornamento.

Ora è arrivato il momento di dire gli argomenti della guida alla autovalutazione dei siti web, questo ebook spiega come dovrebbero essere 3 aree di un sito web/blog/forum:

  • Contenuti e servizi erogati;
  • Struttura delle informazioni e navigazione;
  • Impostazione grafica delle pagine.

Come viene detto nella guida non a caso sono ordinati così, prima ci sono i contenuti, "The Content is Kink", poi viene la struttura e poi c'è la grafica, detto in parole semplici se non ci sono contenuti non possono esserci ne struttura ne grafica.

Anche se tutti i vari punti possono essere approfonditi, magari nella versione a pagamento lo sono anche, ritengo obbiettivamente che è un'ottimo ebook, dice la verità ed è anche relativamente semplice.

Qui potete fare il download della guida/ebook in PDF.

Thanks to image lamirlet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.