EasyHDR BASIC: Programma per Fare Immagini HDR

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 04 Novembre 2009

Fatto questo bisogna aprire con EasyHDR BASIC la fotografia/immagine che s'intende far diventare di alta qualità, basta aprire il programma e nel menu file selezionare "open image/images" oppure premere il bottone "Open" al centro/destra della finestra del programma.

aprire-immagine-foto-EasyHDR

Per vedere l'immagine nella sua interezza si può regolare lo zoom tramite la barra di stato, poi si potrà anche ingrandire per vedere i dettagli.

Ora bisogna andare nella scheda "Step 2" che si trova in alto a sinistra della scheda di EasyHDR BASIC, premendo il pulsante "Process All" a metà scheda si avrà già trasformato l'immagine in alta risoluzione.

Premendo "file/save as" si salverà l'immagine HDR, io salvando in JPG non la vedo bene, salvate in formato BMP poi la convertite se fa così anche a voi 😉 .

fare-foto-HDR-EasyHDR-BASIC

Se si vuole personalizzare la fotografia, spostando la curva del colore verso l'alto si aggiunge luminosità, spostandola verso il basso si toglie, non è tutto, per chi se ne intende ci sono anche gamma e saturazione da regolare, invece, per tutti, nello "Sterp 3 Filter" ci sono vari filtri che consentono di ottimizzare l'immagine ulteriormente, i colori, le ombre, ecc.

Io l'ho installato, un programma semplice ed ottimizza molto bene le immagini, qui potete fare anche vuoi il download di EasyHDR BASIC.

Tutti i diritti riservati.

2 commenti su “EasyHDR BASIC: Programma per Fare Immagini HDR

  1. Mario

    L'articolo è interessante e lo spieghi molto bene. Mi aiuti a scricare EasyHDR Basic io non ci sono riuscito Grazie

  2. yuri Autore del post

    Nella seconda pagina, a fine articolo c'è il link e funziona Mario, grazie per i complimenti 🙂 .

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.