Dynamic Widgets: Personalizza il Blog

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Feb 2010

Dynamic Widgets è un plugin per blog basati su wordpress che permette la personalizzazione massima dei widgets del CMS, si potranno mettere ovunque.

Dynamic-Widgets

I normali widget's di wordpress, se il tema li supporta, se si vuole, vengono inseriti di default bene o male in tutto il blog, ovvero nelle pagine dei post singoli, in home page, nelle pagine, nelle pagine "archivio" e nella pagina 404, Dynamic Widgets può personalizzare ulteriormente.

Ho detto che i normali widget di wordpress vengono inseriti in quelle pagine "se si vuole", perchè, come ho detto quando ho presentato Widget Logic è possibile mostrarli in una pagina statica solamente o dappertutto ad esempio, o tramite Widget Logic od utilizzando i tag condizionali.

Dynamic Widgets invece, a differenza di Widget Logic permette ancora un maggiore controllo dei widgets di wordpress, ovvero oltre ad avere il controllo sulle pagine/archivi di default o tramite tag condizionali i widget può anche mostrarli/non mostrarli nelle pagine di un singolo post fatti da un'autore in una determinata categoria, agli utenti che hanno fatto il login od a quelli anonimi, ad esempio per mostrare o nascondere la pubblicità, nei singoli post in una o più categorie ed altro (vedere immagine).

Tutto questo, anche se è vero che smanettando un po con i tag condizionali lo si potrebbe fare anche a mano è possibile farlo senza conoscere niente di HTML/PHP, si gestirà tutto dalla dashboard (dal pannello) di wordpress e con Dynamic Widgets.

Da qui potete fare il download di Dynamic Widgets, compatibile con wordpress 2.9.1+, richiede PHP 5.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.