Dropboxifier: Link Simbolici per DropBox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Maggio 2011

Dropboxifier è un’utility per Dropbox e windows che automatizza la creazione di link simbolici, permette quindi una sincronizzazione più personalizzata.

Dropboxifier

Sincronizzare una directory con Dropbox è semplicissimo, però la si sincronizza è solo tra un computer/una directory e dropbox, non è come SugarSync che permette ad ogni computer di sincronizzare le sue directory, Dropboxifier permette di fare ancora di più però utilizzando lo spazio messo a disposizione da Dropbox.

Non ho detto che Dropboxifier rende Dropbox migliore di SugarSync, in certi aspetti non lo è proprio, a partire dallo spazio messo a disposizione, però gli aggiunge una funzionalità che non ha ne uno ne l’altro servizio di storage di file e sincronizzazione in Cloud, ovvero, tramite Dropboxifier è possibile sincronizzare la directory “A” del computer “A” con la directory “B” del computer “B”, quasi come per linux permette di creare link simbolici su dropbox.

Questa caratteristica di Dropboxifier si traduce in pratica che permette ad esempio di sincronizzare il profilo del browser o di qualsiasi altro programma dove le impostazioni vengono memorizzate su file tra due o più computer diversi.

Purtroppo, Dropboxifier essendo un software e Dropbox un servizio online, la sincronizzazione tra varie cartelle su computer diversi e Dropbox non sarà automatica però basta impostare Dropboxifier una volta solamente e poi terrà a mente le varie directory che si vogliono sincronizzare.

Per fare questo, quindi per utilizzare Dropboxifier bisogna caricare il programma, eseguibile, di pochi KB, nella directory principale di Dropbox, come directory "Dropbox Folder" impostare una cartella di drobpox che creerete, e le cartelle che selezionate con Dropboxifier verranno messe li dentro.

Sul secondo o terzo computer basta aprire dropbox e poi Dropboxifier, selezionare il link rosso sulla destra che è la sincronizzazione si ha creato sul primo computer e premere "Resolve...". Dico infine che io ho testato Dropboxifier con DropboxPortableAHK e funziona.

Da qui potete fare il download di Dropboxifier, funziona su Windows Vista e versioni successive di Windows, richiede .NET Framework 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.