Scaricare Con Chrome e Download Assistant

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Settembre 2011

Download Assistant è un'estensione multipiattaforma per Google Chrome che permette di scaricare da internet con il proprio download manager.

Download-Assistant

Piccoli file da internet si scaricano in un attimo, è molto comodo il download manager integrato nei browser, qualsiasi esso sia, file di dimensioni più grandi possono intasare la linea quindi la navigazione, lo streaming, ecc., chiudendo il browser i download possono andare persi e per altri motivi simili in questi casi un download manager è indispensabile, Download Assistant permette d'integrare molto facilmente il proprio download manager su Google Chrome.

Anche se avevo già presentato DM-Bridge il vantaggio più evidente di Download Assistant è che funziona su Windows, Linux e Mac OS X, poi, più o meno supporta lo stesso numero di download manager (anche Wget su linux) ed è un'estensione Open Source e con un'attività di sviluppo decente quindi la compatibilità con il browser è molto vicina al 100%, per ora si può quindi definire il miglior gestore di download per Google Chrome.

Una volta installato Download Assistant non si perderà la comodità di usare il download manager integrato nel browser infatti premendo normalmente con il tasto sinistro del mouse il link per il download del file il download verrà fatto con il gestore dei download integrato, cliccandolo con il tasto destro nel menu contestuale del mouse ci darà la sezione di Download Assistant, per essere così bisogna impostare come download manager preferito quello di Chrome.

Configurare Download Assistant è banale, una volta installato il plugin, tramite la pagina delle estensioni premendo il link "Opzioni" presente sotto Download Assistant basterà soltanto definire il download manager preferito che si vuole usare sempre, nel mio caso Free Download Manager:

Opzioni-Download-Assistant-Chrome

Concludo dicendo che qualsiasi utilizzo facciate di Google Chrome sicuramente Download Assistant è molto comodo ed utile (o può esserlo), semplice da usare e perfettamente funzionante in tutti i più utilizzati sistemi operativi, è un'estensione vivamente consigliata.

Da qui potete installare Download Assistant su Google Chrome. Aggiorno l'articolo dicendo che purtroppo l'estensione è stata rimossa dall'autore dal Chrome Web Store, se cercate sul blog vi sono altri download manager per Google Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.