Tutti i Domini Intestati ad Una Persona? DomainBigData!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Marzo 2017

DomainBigData è un servizio web per fare il whois e che permette di scoprire gratuitamente quali sono tutti i domini che ha registrato una persona od attività.
DomainBigData scoprire tutti i domini di una persona
Innanzitutto dico che, indubbiamente, anche per un webmaster di professione vedere quanti e quali domini web o siti internet ha una persona è più una curiosità che un utilità, però, questa curiosità solitamente la si paga, DomainBigData invece oltre di permettere di fare il whois di un dominio permette di vedere a gratis tutti i domini web che una persona od attività hanno registrato.

Questa particolarità di DomainBigData lo rende un servizio unico del suo genere, quindi un articolo lo merita, e, seppur come abbia anticipato più che utilità effettiva DomainBigData permette di soddisfare curiosità non è sempre così.

Tramite un esempio "di tendenza" infatti, anche una persona che non fa il webmaster, un debunker, potrebbe voler sapere a chi è intestato un dominio per vedere se esiste un network di siti web che spargono per la rete fake news/bufale, ovviamente se non hanno oscurato il whois.

Utilizzo e particolarità di DomainBigData

L'utilizzo di DomainBigData è elementare, le caratteristiche seppur poche e strettamente correlate al servizio web che permette di fare il whois e vedere tutti i domini web intestati ad una persona sono particolari ed interessanti.

Infatti, se per utilizzare DomainBigData per fare il whois basta solamente inserire il dominio nella barra di ricerca e poi premere "Search" il servizio web permette di fare una sorta di "reverse whois":

  • Nel form di ricerca si può inserire nome e cognome per vedere tutti i domini registrati alla persona;
  • Si può cercare per nome attività per vedere tutti i domini web registrati ad un'attività;
  • Inserendo l'indirizzo email appariranno tutti i domini registrati da un indirizzo email;
  • Cercando un indirizzo IP di un server appariranno tutti i domini su quel server.

Gli unici difetti riscontrati in DomainBigData sono che, dato che il servizio è relativamente nuovo il database di DomainBigData è in costante aggiornamento e non è completo al 100% e che come succede praticamente in tutti i servizi fanno il whois i domini .eu non vengono mostrati.

Anche con questi due piccoli difetti DomainBigData resta comunque un servizio web molto particolare e può essere utile.

Qui c'è DomainBigData.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.