DJ Doc Backup, Semplice Software per Backup

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Novembre 2010

DJ Doc Backup è un software per windows molto semplice da utilizzare e con le caratteristiche essenziali che fa il backup di file e directory in pochi click.

DJ-Doc-Backup

Molti sono gli utili programmi che permettono di fare il backup che ho presentato, tutti utili come d'altronde lo è il backup di qualsiasi cosa sul computer, la particolarità maggiore di DJ Doc Backup è senz'ombra di dubbio la semplicità però senza rinunciare alle caratteristiche essenziali che deve avere un programma che fa backup.

DJ Doc Backup che d'ora in poi chiamerò solamente Doc Backup permette infatti di:

  • Programmare il backup giornaliero poi verrà eseguito automaticamente;
  • Fare l'upload del backup su un server FTP (anche SFTP);
  • Inviare una mail a backup completato;
  • Fare il backup incrementale, differenziale o completo;
  • Scegliere un numero massimo di backup da tenere così non verrà occupato inutilmente spazio sul disco o sul server FTP;
  • Filtrare i tipi di files che devono essere inseriti nel backup.

Per impostare il backup che si farà con Doc Backup visto che bisogna impostare le path di origine e destinazione, il tipo di backup ed altre poche preferenze che si trovano nella scheda "Basic Settings" occuperà 5 minuti di tempo la prima volta.

Se non si vuole fare il backup giornaliero ma lo si vuol fare manualmente la volta successiva e quelle future basta avviare DJ Doc Backup e premere un pulsante per fare il backup, 2 click, inoltre è anche veloce, testato.

Da qui potete fare il download di DJ Doc Backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.