DirSync Pro, Sincronizzazione e Backup

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Marzo 2010

DirSync Pro o Directory Synchronize Pro è un programma di facile configurazione che permette di sincronizzare directory quindi di fare il backup.

Directory-Synchronize-Pro

Directory Synchronize Pro non è solo un software di facile configurazione che permette la sincronizzazione e quindi il backup di files e directory, ovvero si può scegliere facilmente cosa si vuole fare, ma, è anche molto efficiente, cioè, impostando quello che si vuole fare riesce a far cose molto utili ed è anche un programma multipiattraforma perchè scritto in java.

Oltre quello che ho appena detto DirSync Pro è un programma Open Source gratuito al 100%, (licenza GPL3) e le caratteristiche lo rendono anche molto potente, una piccola, potente e comoda utility.

Tramite Directory Synchronize Pro non solo è possibile fare il backup incrementale di files e directory, ma, si vede bene dallo screenshot che quel backup è possibile gestirlo come si vuole, ovvero, una volta impostata directory d'origine e di destinazione è possibile copiare tutti i files in una directory.

La volta successiva che si vuole sincronizzare le directory con DirSync Pro si copieranno solo quelli nuovi o modificati di default, premendo un tasto, le frecce presenti tra la cartella d'origine e quella di destinazione nella scheda delle impostazioni della sincronizzazione/backup (vedere immagine del post), se malauguratamente si cancellano o succede qualcosa, si possono ripristinare invertendo la directory di destinazione e quella di partenza, premendo solo quel tasto ed avviando il ripristino.

Quel "tasto magico" di Directory Synchronize Pro non solo può convertire l'origine e la destinazione della sincronizzazione ma può far sincronizzare entrambe le directory bidirezionalmente, questo vuol dire, che, ad esempio se si sta lavorando ad un progetto su vari pc e su vari computer e si ha una copia su pendrive od hard disk esterno, tramite la sincronizzazione bidirezionale i files saranno sempre aggiornati all'ultima versione in qualsiasi luogo ci si lavora.

Da qui è possibile fare il download di Directory Synchronize Pro per tutti i sistemi operativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.