Dial-a-fix: Ripara Windows in un’Attimo

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Settembre 2009

Dial-a-fix è un programma eseguibile che permette di fare vari controlli e riparare varie cose in windows con un clic di mouse, può venire molto utile.

Dial-a-fix

Perché si ha smanettato troppo con il PC, perchè lo si ha configurato male perchè inesperti oppure perchè si è stati infettati, può succedere a tutti che non funzioni più bene al 100%, Dial-a-fix permette di sistemare il componente danneggiato di windows con un clic.

Per far questo Dial-a-fix integra nel programma una raccolta di correzioni a problemi noti prese direttamente da articoli della Microsoft Knowledge Base, praticamente sveltisce l'operazione di riparare windows, non fa cercare la soluzione ed attuarla magari dal prompt dei comandi.

Qualche errore che risolve Dial-a-fix:

  • Ripristina le interfacce di rete;
  • Verifica se sono corrotti file di sistema;
  • Ferma, blocca e ripristina il servizio di aggiornamenti automatici;
  • Ripara windows installer;
  • Ripara davvero molti altri errori di windows.

Un altro screenshot così potete capire che fa davvero molte altre cose, contiene anche utility, non solo rimedi per errori di windows:

tools-Dial-a-fix

Non c'è niente da dire, Dial-a-fix è un'altro programma da mettere nella collezione dei programmi eseguibili oppure su chiavetta USB, purtroppo non funziona su windows vista o windows 7, però funziona su Windows 98, 98SE, Me, 2000, XP, Server 2003 XP, Server 2003.

Qui potete fare il download di Dial-a-fix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.