Desktops: Scrivanie Virtuali per Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Marzo 2010

Desktops è un programma per windows che permette di avere più scrivanie o desktop virtuali su windows, come su linux.

Desktops

Siete abituati a tenere sempre molti programmi in esecuzione oppure siete abituati ad usare linux?, Desktops fa per voi!; tramite questo programma si può infatti suddividere in più aree di lavoro il computer, o meglio, si possono fare più desktop virtuali, se siete abituati a linux sapete di cosa sto parlando.

Il pregio di Desktops, visto che ci sono altri software free che permettono di fare questo, oltre il fatto che è un programma eseguibile, che funziona e che spreca neanche 10 MB di memoria RAM è che è un software prodotto/offerto direttamente da microsoft, precisamente da Windows Sysinternals, ricordo che ci sono molte Utility Sysinternals per windows.

Utilizzare Desktops è semplicissimo, una volta scaricato ed estratto basta avviare l'unico eseguibile presente, verrà chiesto con quali tasti si deve cambiare desktop e si avvia, premendo la combinazione di tasti, ad esempio Alt+ un numero da 1 a 4 si passerà dalla prima scrivania virtuale dove si ha un foglio di calcolo, alla seconda dove si sta leggendo, alla terza dove si ha il browser e così via.

Poco fa ho detto che il programma consuma neanche 10 mega di memoria, è vero, l'ho verificato, ricordo però, che, aprire ad esempio 8 programmi su un desktop e 2 programmi su 4 desktop è la stessa cosa, non esagerate ad aprire programmi.

Da qui potete fare il download di Desktops, vien detto che funziona su windows xp o superiore per i client e windows 2003 o superiore per i server, provato e funzionante al 100% con XP SP3 e con windows 7 home premium a 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.