Deframmentatore per il Disco fisso, il migliore

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Novembre 2008

Per le prestazioni la frammentazione del disco fisso deve essere molto bassa, la deframmentazione di windows non basta, ecco qual'è il miglior programma per deframmentare.

il-miglior-programma-per-deframmentare

Come al solito non posso sia eticamente ne non mi piace scrivere cose come il migliore/il più bello/ecc., lo dico soltanto perchè c'è una comparativa che si può ritenere veritiera che lo dimostra.

In "analisi" sono andati:

  • Smart Defrag.
  • Il Defrag di Windows.
  • Defraggler.
  • Jkdefrag.
  • Auslogic Disk Defrag.
  • Diskepper professional.
  • Perfect Disk Professional.

Sono stati presi come valori di riferimento per la comparazione: la deframmentazione accurata, la deframmentazione multi volume, l'ottimizzazione del posizionamento dei file e la deframmentazione automatica.

comparativa-funzionalita-defrag

E dopo aver preso in considerazione questi fattori si è anche guardato anche quale rendesse di più in termini di prestazioni dopo la deframmentazione.

comparativa-deframmentatori

Le metodologie con cui hanno fatto il test non le so però sono sicuro che non è solo pubblicità, anzi credo sia il miglior modo per farsi pubblicità ovvero fare la differenza tra il proprio prodotto ed altri prodotti, se sono dati inconfutabili non è possibile obbiettare per le altre aziende/software house prese in considerazione. Se si può pensare che sia una cosa "tarocca" basta pensare che un programma freeware può anche accettare dei soldi per farsi mettere in seconda posizione in una statistica ma programmi a pagamento non lo farebbero perchè ci perdono molto in termini di soldi.

Da qui è possibile scaricare Smart Defrag il miglior deframmentatore in più è anche totalmente gratuito.

2 commenti su “Deframmentatore per il Disco fisso, il migliore

  1. Cryptema

    Ma come mai in questa classifica non è presente O&O Defrag Professional? (Forse perché è il migliore..)

  2. yuri Autore del post

    tra questi il migliore è smart defrag, non saprei chi è il migliore tra diskepper e O&O defrag, la comparazione si trova nella pagina di download di iolo...che ha fatto anche system mechanich

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.