D-Link DVA-G3670B, Router anche VoIP

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Novembre 2010

Il D-Link DVA-G3670B è un router all in one, router ADSL 2/2+, switch a 4 porte, access point wireless e router VoIP con 2 porte RJ11.

D-Link-DVA-G3670B

Sono vari i router all-in-one che ho presentato, però, nei commenti del Tp-Link TD-W896N mi sono reso conto che effettivamente non sono all in one al 100%, sono router ADSL, switch ed access point wireless però gli manca una cosa che il D-Link DVA-G3670B ha, il router VoIP.

Si, è vero che il VoIP funziona comunque tramite software su qualsiasi computer connesso ad internet però se si vuole avere due linee telefoniche distinte ed indipendenti, quella rete e quella VoIP per fare chiamate a basso costo bisogna avere due porte RJ11, il D-Link DVA-G3670B le ha.

Praticamente con il router D-Link DVA-G3670B è possibile collegare fino a 2 telefoni ed utilizzarli per fare chiamate a basso costo tramite internet in VoIP, quindi in totale è dotato di 3 porte RJ11, una per l'ingresso della linea e 2 per collegarci 2 telefoni od un telefono ed un fax, non è tutto, è presente anche una porta porta USB per potervi collegare una stampante di rete ed è dotato anche di un firewall integrato.

Concludo dicendo che il D-Link DVA-G3670B è davvero un bel router, ideale sia per utilizzo casalingo ed anche per business, permette di fare una rete LAN tra più computer grazie allo switch, navigare in wireless grazie all'access point, avere una stampante per tutti i PC (stampante di rete) e chiamare a basso costo in internet senza il bisogno di comprare un telefono VoIP, il tutto ad un prezzo di 120 euro circa viste le funzionalità non è molto.

Qui potete vedere tutte le altre caratteristiche tecniche e comprare il D-Link DVA-G3670B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.