Crea, Converti, Masterizza con Free Audio Editor

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Dicembre 2009

Free Audio Editor è un completo programma per windows che permette di creare musica registrandola, modificarla, ripparla masterizzarla ed altro.

Free-Audio-Editor-2010

Per tutte le persone Free Audio Editor è davvero un'ottimo programma per creare, elaborare e modificare i files audio, non solamente perchè è gratuito ma anche perchè, anche se non è presente la lingua Italiana è molto semplice/intuitivo da usare visto anche che è dotato della grafica in stile Office 2007 e versioni successive, in un'attimo si potrà modificare, tagliare, copiare, incollare canzoni e/o pezzi di esse e non solo.

Infatti, anche se ho detto già molte caratteristiche interessanti per un solo programma non sono finite le funzionalità di Free Audio Editor. Innanzitutto, il fatto che sia compatibile con Windows in tutte le sue versioni è un grande pregio, tornando alle feature specifiche per un programma di editing audio, oltre quello che ho detto, Free Audio Editor può anche:

  • Inserire effetti nelle traccie audio, quali amplificazione, normalizzazione, equalizzazione, echo ed altri;
  • Può rippare CD, ovvero caricare le tracce direttamente da CD senza prima convertirle;
  • Può fare editing preciso delle tracce audio;
  • Ha integrato uno strumento Text-to-speech in grado di convertire i documenti di testo in file audio, poi si potrà modificare;
  • Può importare video da youtube, permette poi convertirli e modificarne le tracce audio;
  • Contiene dei tutorial, purtroppo in inglese;
  • Oltre al normale registratore di suoni Free Audio Editor è in grado di digitalizzare le registrazioni audio delle cassette musicali, dischi in vinile, o video in modo che possano essere registrati su CD.

Ve l'ho detto che Free Audio Editor ha molte caratteristiche davvero interessanti, non ho menzionato la conversione in batch perchè è disponibile solamente per la versione Deluxe, comunque la versione free ha già abbastanza.

Da qui potete fare il download di Free Audio Editor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.