Copia e Backup di BRD con Blu-ray Disc Ripper

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Gennaio 2009

Blu-ray Disc Ripper è un programma eseguibile per windows che permette di fare la copia e/o la copia per il backup di dischi Blu-Ray rimuovendo il codice regionale.

copia-blu-ray-toglie-codice-regionale

Avere un disco Blu-ray e non poter salvare in una copia di backup, dopo quello che è costato non è bello, una copia personale è più che legittima non legalmente parlando, logicamente.

Blu-ray Disc Ripper è un programma gratuito che permette di copiare, decifrare e rimuovere il codice regionale dei dischi Blu-ray così facendo si può fare quello che si vuole dei propri supporti ottici.

Non avendo un lettore blu-ray non ho potuto provare Blu-ray Disc Ripper, però gli ho dato un occhiata e non ci sono impostazioni particolari da fare, bisogna selezionare sorgente e destinazione, inserire la chiave CPS che la trovate nel forum del "produttore" (c'è il link nel programma), poi basta scegliere l'azione che si vuole fare  cioè copiare e decriptare/copiare senza decriptare e altre azioni di copia.

Qui potete fare il download di Blu-ray Disc Ripper.

N.B.

Questo articolo è a puro scopo informativo, non incita la pirateria informatica ed a infrangere copyright di opere protette da diritti d'autore, l'autore non si assume la responsabilità di come potrebbe essere usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.