Copia e Backup di BRD con Blu-ray Disc Ripper

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Gennaio 2009

Blu-ray Disc Ripper è un programma eseguibile per windows che permette di fare la copia e/o la copia per il backup di dischi Blu-Ray rimuovendo il codice regionale.

copia-blu-ray-toglie-codice-regionale

Avere un disco Blu-ray e non poter salvare in una copia di backup, dopo quello che è costato non è bello, una copia personale è più che legittima non legalmente parlando, logicamente.

Blu-ray Disc Ripper è un programma gratuito che permette di copiare, decifrare e rimuovere il codice regionale dei dischi Blu-ray così facendo si può fare quello che si vuole dei propri supporti ottici.

Non avendo un lettore blu-ray non ho potuto provare Blu-ray Disc Ripper, però gli ho dato un occhiata e non ci sono impostazioni particolari da fare, bisogna selezionare sorgente e destinazione, inserire la chiave CPS che la trovate nel forum del "produttore" (c'è il link nel programma), poi basta scegliere l'azione che si vuole fare  cioè copiare e decriptare/copiare senza decriptare e altre azioni di copia.

Qui potete fare il download di Blu-ray Disc Ripper.

N.B.

Questo articolo è a puro scopo informativo, non incita la pirateria informatica ed a infrangere copyright di opere protette da diritti d'autore, l'autore non si assume la responsabilità di come potrebbe essere usato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.