Converti i Video in Flash con iConvert

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Dicembre 2009

iConvert è un software per windows che converte video mpg, mp4, asf, dv, avi, mpeg, wmv in FLV (flash) genera anche immagini del video.

iConvert-convertire-video-flash

iConvert, non il servizio online per fare e/o convertire icone, è un programma che è un'interfaccia grafica per ffmpeg molto semplice da usare, basta fare due o tre impostazioni se lo si vuole, e premere un bottone per convertire un video in un video in flash.

Perché si dovrebbe convertire un video in flash?

Un video in flash non ha niente di speciale a differenza di altri formati di video, però, è più leggero in termini di peso, questo è un vantaggio per metterlo su internet, ed anche per risparmiare un po di spazio negl'hard disk, magari SSD dei netbook, poi, ormai si può dire che tutti i browser su tutti i sistemi operativi hanno Flash Player per permettere di vedere i video di YouTube, appunto un flash, quindi un video in flash potrebbe evitare di far installare, quindi cercare codec.

Oltre l'utile funzione di conversione di video in vari formati in flash, iConvert permette anche di creare thumbnail ogni X secondi di un video, ovvero se selezionata la casella "Create Image Thumbnail", e, sotto si scrive 5 ad esempio, ogni 5 secondi viene fatta un'immagine del video, questa funzione potrebbe essere utile per scrivere recensioni, per fare presentazioni od altro.

Ovviamente, con iConvert è possibile scegliere anche la qualità del video e dell'audio, si può anche ridimensionare il video in flash di output, tutto quello che ho detto fin'ora lo si può fare un un programma gratuito e di pochi MB.

Qui potete fare il download di iConvert.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.