Converti i Documenti in Riviste Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Ottobre 2008

Ecco un servizio online che permette di convertire i propri documenti in riviste online, visionabili privatamente, condivisibili e/o scaricabili, da un nuovo look un normale documento.

converte-documenti-riviste-online

Calamèo è un servizio online gratuito che permette appunto datogli file di word, open office, presentazioni power point, e pdf, di creare dei bei giornali visionabili online.

Io ne ho fatto uno di fretta senza curare troppo le opzioni ma vien detto che il massimo lo fa con i file in formato pdf, riesce a fare: riviste, opuscoli, cataloghi di vendita, rapporti annuali e opuscoli di presentazione...altro che ebook.

In un ambito privato può essere un alternativa alla condivisione di documenti, in ambito professionale potrebbe anche diventare un idea di marketing, se una ditta che presenta i suoi prodotti invece di dire: scarica il catalogo, inserisce nel proprio sito web il codice embled visto che si può anche far quello a parte la permanenza sul sito ci guadagna in originalità, oltre le aziende può essere una bella presentazione in un portofilo/curriculum in un sito web.

Eccovi Calamèo per convertire i vostri documenti per poi sfogliarli online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.