Converseen, Ottimo Convertitore d’Immagini

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Luglio 2011

Converseen è un ottimo perchè completo software per linux che permette di convertire immagini o foto in più di 100 tipi di file immagine ed altro.

Converseen

Da quando esistono le macchine fotografiche digitali ed anche le videocamere sui cellulari, è innegabile che, oltre la collezione di sfondi che poteva anche essere enorme, il computer di qualsiasi persona dotata di questi dispositivi pian piano si riempie d'immagini e di fotografie.

Con Converseen se si utilizza linux non solo si potranno convertire in vari formati grafici le immagini e le fotografie ma anche ridimensionare, ottimizzare per il web visto che si può decidere l'ottimizzazione e modificarne la risoluzione, e, la cosa più bella è che si potrà fare il tutto in batch.

Le operazioni che è possibile fare con Converseen è inoltre possibile fare solamente una alla volta od in batch ad esempio si può ridimensionare del 50% un centinaio d'immagini ed allo stesso tempo convertirle oppure le si ridimensioneranno o solo convertiranno, il tutto con mezzo minuto d'impostazione del programma e due click.

Visto il nome "Converseen" infine è giusto fare una parentesi sulla sua caratteristica principale, ovvero, Converseen è molto abile nella conversione d'immagini, ben un centinaio di file/formati immagine può convertire, tra i più particolari vi sono anche i file SVG e persino i PDF, si non sono vere e proprie immagini i PDF però è possibile convertirli da/a immagini, è una comodità in più.

Anche se lo dubito, se non l'aveste nei repository da qui potete fare il download di Converseen, è riferito che come dipendenze richiede (solo) Qt4, Magick + + e GCC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.