Count o charcount è un bookmarklet ideato per twitter ma va benissimo per tutto che conta i caratteri del testo selezionato in una pagina web.
Anche se twitter, almeno fino ad ora è stato un social network per smanettoni, o meglio, per gente che non vuole stare indietro con l'evoluzione di internet che ha l'America, ora, con l'aggiunta della lingua italiana sarà sicuramente più usato, con Count a chi da fastidio il limite dei 140 caratteri massimi di twitter darà meno "fastidio".
Count non offre la possibilità di scrivere più caratteri su twitter, ma ha un'altra utile e comoda funzione, ovvero se si seleziona del testo in una pagina web per condividerlo dice quanti caratteri sono e se sono meno di 140 o 140 si può condividere su twitter.
Questo è il bookmarklet "Count":
Oltre allo scopo per cui è nato Count, ovvero essere utilizzato per twitter, come ho detto va bene per "tutto", ovvero, anche io che non ho problemi dei 140 caratteri potrei utilizzarlo ad esempio se mi prefisso di fare i post lunghi almeno 3/400 caratteri, dunque va bene per writers/articolisti che magari più caratteri scrivono più guadagnano, oppure se si deve fare un riassunto di al massimo tot. caratteri si può vedere con Count se non è troppo lungo, ovviamente bisognerà scriverlo tramite il web.
Se dopo un po non andasse più bene si troveranno gl'aggiornamenti sul sito di Count.
Anche a Natale si posta XD
Approfitto allora per farti tanti auguri di Buon Natale Yuri! 😉
E non ho ancora finito 🙂 , sono rientrato adesso e metto qualcosa di leggero, facebook...unico ed utile però, sai, il CTPM (la M) io voglio raggiungerlo 😉
Ciao Aluren,
Buon Natale!