Computer Usato? Testalo con HeavyLoad

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Febbraio 2009

HeavyLoad è un programma che mette sotto stress il computer ideale per valutare la stabilità del computer, soprattutto se si vuole compare un PC usato.

hload-test-stress-benchmark-computer

HeavyLoad è un programma eseguibile molto semplice nell'utilizzo e nel funzionamento ,allo stesso tempo molto efficace per testare il computer su cui lo si utilizza.

A volte, per varie ragioni può capitare che il computer a basso carico di lavoro funziona bene, invece sotto stress si blocca, si riavvia, s'impalla insomma.

Se il computer è di nostra proprietà, con la calma si mette a posto, nel caso in cui non si riesce si dovranno cambiare componenti e/o formattare il sistema.

Invece se si vuole comprare un Computer usato, è utile vedere se va bene, ma non accenderlo/spegnerlo e basta, gli si fa girare HeavyLoad così si testa per bene se il PC è stabile, così si va a colpo sicuro.

A quanto vien detto HeavyLoad testa CPU, Memoria RAM, hard disk, la rete, il sistema operativo e altro, dico a quanto vien detto perchè anche se l'ho provato non volevo fargli fare tutto il test che è lungo.

Il funzionamento del test è semplice, HeavyLoad crea un file nei temporanei di grosse dimensioni, costringe così a far lavorare molto CPU, Memoria fisica e Memoria virtuale, il disco fisso che deve leggere scrivere molto, e, si sa che per le prestazioni della rete la memoria è importante quindi testa anche quella.

HeavyLoad può essere proprio la prova del 9 per comprare computer usati, anche per testare il proprio computer se gli si deve far fare un lavoro importante.

Qui potete fare il download di HeavyLoad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.