Completamento Automatico con Word 2007

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 03 Maggio 2010

Questo è il metodo che permette di avere il completamento automatico del testo che si scrive in microsoft office word 2007.

completamento-automatico-testo-office-word-2007

Sia che si usi microsoft office word 2007 per lavoro, per scrivere bozze del blog, per la scuola o per passatempo dover continuare a scrivere le stesse parole è fastidioso, la funzione di completamento automatico delle parole non è in bella mostra ma c'è.

Come fare il completamento automatico con office word 2007

Mettere una parola nella lista del completamento automatico (in un nuovo blocco) è semplice, si spreca solo qualche secondo, però si risparmierà tempo, si scriverà più veloce e forse di più le prossime volte che la si scriverà, per farlo bisogna solo:

  • Selezionare tramite mouse o tastiera la parola che dev'essere completata;
  • Premere ALT+F3, apparirà la finestra come in immagine, premere semplicemente "ok", prestate però attenzione che sia nella raccolta "parti rapide" ed opzioni sia impostato su "Inserisci solo contenuto";
  • Scrivendo le prime lettere della parola, per farla completare automaticamente basterà premere F3.

Sicuramente per chi usa microsoft office word tutti i giorni è una banalità, per molti altri, compreso il sottoscritto che lo usa poco è un'utilità.

Vorreste avere il completamento automatico su tutti gli editor di testo di windows?; la prossima volta vi dirò come fare 😉 , Stay Tuned!.

Un commento su “Completamento Automatico con Word 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.