Community Builder, Fare Social con Joomla

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 20 Aprile 2011

Joomlapolis Community Builder è un'estensione per Joomla che permette di aggiungere funzionalità e comodità sociali in un sito web.

Community-Builder-Social-Joomla

Oltre che permettere di realizzare una community, ovvero una rete sociale, in pratica un social network Community Builder è un'estensione per Joomla che permette di aumentare l'integrazione con un sito internet realizzato con Joomla sopratutto perchè ne estende le funzioni di registrazione e può invogliare utenti a generare contenuti anche in altri modi.

Community Builder non utilizza ovviamente metodi subdoli, psicologici od altro per incentivare gli utenti a creare contenuti, quindi far ingrandire un sito internet automaticamente, ma, visto che è un'estensione per Joomla la quale ha altre estensioni, con Community Builder è possibile anche realizzare un sito con Joomla ed il Revenue Sharing di AdSense.

In pratica Community Builder oltre a consentire ad ogni utente di avere un profilo super personalizzato, anche grazie alle estensioni che ci sono per il plugin può permettere di fare login con altri account, quali Twitter e Facebook ad esempio, importare da altri social i contenuti nel proprio profilo, potrebbe essere lo stream di Twitter o LinkedIN, gli utenti potranno farsi amici e creare gruppi, condividere video e molto altro.

In poche parole, visto che è impossibile elencare le possibilità delle implementazioni di ogni singolo profilo siccome sono davvero moltissime dato il fatto che ci sono più di 200 estensioni per Community Builder, questo plugin permette di creare un social con Joomla con il minimo sforzo di programmazione e molto completo.

Da qui potete fare il download di Community Builder, funziona nativamente anche su Joomla 1.6 e qui ci sono le estensioni per Community Builder.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.