Come Ricevere Link Diretti dai Feed RSS di Feedburner

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 10 Agosto 2009

Questo è il metodo per avere link diretti senza redirect dai feed rss offerti da feedburner, una bella ottimizzazione per i motori di ricerca e link popularity.

feed-feedburner-con-link-diretto

Questa cosa, il fatto che i feed dei miei post puntino a http://feedproxy.google.com.... pensando all'ottimizzazione per i motori di ricerca è un po di tempo che mi "preoccupa", mi è stato detto nella chat di google di non preoccuparmi, però, ho continuato a cercare metodi per poter ricevere il mio meritato link dei feed, bene, ho trovato la soluzione.

Come ricevere link diretti da Feedburner

Trasformare il redirect in link diretto è semplicissimo, è semplicissimo anche il motivo per cui viene fatto, lo fanno per visualizzare le statistiche accurate (in feedburner), per disattivalo dunque basta disattivare le statistiche avanzate, bisogna solo:

  • Accedere a feedburner;
  • Premere "Configure Stats";
  • Deselezionare "Item link clicks".

ricevere-link-statistiche-feedburner

Vantaggi e Svantaggi

L'unico svantaggio è quello di non avere le statistiche accuratissime in feedburner ma si avranno più accurate in Google Analytics; i vantaggi sono molteplici, innanzitutto la link popularity, il pagerank derivante dai nostri link diretti e tutto quello che ne deriva da ricevere un link al proprio sito web.

Tutti i diritti riservati. Vietata la riproduzione anche parziale senza il consenso dell'autore.

4 commenti su “Come Ricevere Link Diretti dai Feed RSS di Feedburner

  1. barbara

    Interessante!
    Ora mi sono iscritta a feedburner e ho fatto come dici te, devo aggiungere anche il bottone dedicato a feedburner oppure bastano quelli che sono integrati nel tema wordpress?
    Cliccando sulle gif dei rss, mi sono accorto che mi permette la registrazione attraverso google reader, igoogle,netvibies ecc ,ma non vedo feedburner, presumo quindi che devo incollare il codice html e rendere visibile feedburner?
    Poi ho trovato anche il plugin feedburner_feedsmith_plugin_2.3 , a cosa serve esattamente?

    Scusa se ti riempio di domande...
    🙂

  2. yuri Autore del post

    Non devi necessariamente mettere il bottone, il plugin invece è indispensabile che lo configuri (devi mettere l'indirizzo dei feed di feedburner) perchè redirige i feed del blog a feedburner; quando clicchi il bottone non esce se vuoi abbonarti tramite feedburner, è sottinteso, lui gestisce tutti quei servizi, permette di iscriversi ai feed del tuo blog...che ha feedburner a tutti i servizi che si vuole.

    Ciao Barbara.

    OT:
    Giornata di navigatrici donne oggi, con il caldo ci "date dentro" 😛

  3. barbara

    Grazie mille Yuri 🙂

    OT:
    eh certo, noi lavoriamo sempre !

  4. jqjo

    Grazie mille!!! ho cercato un bel po' in giro prima di riuscire a sistemare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.